La newsletter di Francesco Costa per capire come stanno cambiando gli Stati Uniti. Gratis, ogni sabato.

Come funziona:

  • Da Costa a Costa è una newsletter del Post scritta da Francesco Costa.
  • È gratuita per tutte e tutti.
  • Arriva ogni sabato.
  • Per riceverla, registrati con email e password.
  • Da Costa a Costa è anche un canale YouTube, seguilo qui.

Cos'è Da Costa a Costa

Da Costa a Costa racconta il paese che influenza di più un gran pezzo del mondo, gli Stati Uniti d'America, e come sta cambiando con la nuova amministrazione Trump.

Dal momento che non si può capire la politica sapendo solo di politica, Da Costa a Costa racconta di economia e cultura, di sport e vita quotidiana, nel tentativo di capire cos'hanno in testa gli americani, come scelgono per chi votare, cosa pensano di sé stessi e del futuro, come vogliono relazionarsi col mondo.

Da Costa a Costa esiste dal 2015, è considerato uno dei casi editoriali italiani più interessanti degli ultimi anni e dal 2023 fa parte dell'offerta giornalistica del Post.

Chi è Francesco Costa

Francesco Costa è un giornalista ed è il vicedirettore del Post. Esperto di politica statunitense e più volte inviato sul campo, da anni racconta gli Stati Uniti al pubblico italiano con newsletter, podcast e libri, oltre che a teatro e in tv. Nel 2022 ha vinto il Premiolino, il più antico e prestigioso premio giornalistico italiano; il suo libro Frontiera ha vinto il Premio Estense, il più importante premio italiano per i libri di non fiction.