• di Spot
  • Venerdì 16 marzo 2012

Uno spot di m.

di Marco Peyrano

Per augurare un sereno 2012 ai suoi clienti, una casa di produzione musicale canadese ha scelto la chiarezza. La promessa infatti è semplice: qualunque sia la situazione e il materiale a disposizione, loro ne tireranno fuori qualcosa di buono. Il film è ben fatto, intelligente e ha il pregio di farsi notare e ricordare. L’impegno, la passione profusa e la determinazione con cui inseguono l’obiettivo, incuranti di tutto, non può che fare sorridere. Mi sembra un bel modo di comunicare. Fossero soltanto un po’ più a portata di mano, li chiamerei subito per metterli alla prova.

Ma forse, sotto sotto, c’è un’altra ragione per cui questo spot mi piace così tanto. È che mi fa pensare al periodo storico in cui ci troviamo a vivere. Così difficile e così ricco di quella materia prima naturale che è lì, pronta a sommergerci. O a farsi tramutare in qualcosa di meglio.

Spot

I professionisti di dentsu su marketing, creatività e media.