Parlare di pubblicità
Per chi scrive questo blog la pubblicità è una professione, e anche una passione.
Qui la pubblicità è semplicemente un argomento, un tema su cui riflettere e discutere.
La pubblicità contribuisce a costruire l’immagine della società, e cambia insieme ad essa.
La pubblicità ha a che fare con l’etica, con l’estetica. Con la tecnologia. Con l’economia. Con l’occupazione.
A dispetto del titolo di questo blog, oggi la pubblicità – lo sappiamo tutti – non è soltanto quella vista in TV: fa parte delle nostre vite di professionisti e nelle nostre – e vostre – vite di cittadini.
Per questo ne vogliamo parlare. Provando a coinvolgervi con belle storie, a interessarvi con curiosità e retroscena da addetti ai lavori, a informarvi e dibattere con voi su temi seri o faceti. Con spirito critico e autocritico, quando serve. E con una promessa: questa volta – per una volta – non proveremo a convincere nessuno.
Una sola voce, quella di Now Available, una giovane agenzia di pubblicità. Tante diverse firme, però. Tante angolazioni, diverse sensibilità, per raccontare un mondo ricco e variegato. Noi ci definiamo “neutral minds”, perché è ciò che vogliamo e proviamo ad essere: creativi, strateghi, markettari privi di dogmi e pregiudizi. Comunicatori che pensano e vivono la loro professione con la massima apertura mentale, accogliendo e ricercando stimoli, idee, visioni da ogni mondo possibile.