• di Roma
  • Venerdì 6 agosto 2010

Marcia indietro sui camion-bar

C’è un aggiornamento sulla questione dell’emendamenti notturni proposto da Giordano Tredicine per favorire le occupazioni di suolo pubblico, con tanto di giallo legato alla controfirma del capogruppo Pdl Luca Gramazio. Con una delibera di iniziativa consigliare, approvata all’unanimità, sono stati bocciati tutti gli emendamenti incriminati.

La cosa interessante è che la storia rischia di avere un seguito contrario rispetto alle intenzioni iniziali. È stato infatti anche approvato un ordine del giorno per chiedere al delegato del sindaco per il centro storico Dino Gasperini, e all’assessore al commercio Davide Bordoni, di stilare un nuovo regolamento per le occupazioni di suolo pubblico (ma basterebbe il codice della strada).

Per quanto riguarda Tredicine, a quanto pare gli sarebbe stato chiesto di rimettere la carica di vicepresidente del consiglio comunale, e sulla questione della presunta controfirma falsa il consigliere Antonino Torre della Lista civica per Alemanno ha dichiarato:

bisognerà anche far luce su quanto accaduto con gli emendamenti presentati da Tredicine e per questo mi farò carico di una perizia calligrafica a mie spese

Foto: Malaroma