• di Roma
  • Martedì 1 giugno 2010

Fiato sulla colla

Cartellopoli comincia a far davvero sul serio. Oltre a nuovi punti dove si può firmare la delibera di iniziativa popolare, l’ultima iniziativa riguarda la pubblicazione, ogni giorno a mezzanotte, di tutte le denunce inviate al Comune. Da lì parte il conto alla rovescia di 48 ore, termine entro il quale l’assessorato promette di intervenire.

Intanto un lettore del blog ha incontrato l’assessore Bordoni, ci ha parlato e quest’ultimo si è stupito del fatto che non avessero ancora tolto una pubblicità abusiva di fronte al Maxxi, e l’ha invitato a vedere come stanno lavorando (fateci sapere).

sempre restando nell’educazione e nella compostezza, l’invito nostro è quello di parlare con i politici che si incontrano. Interromperli. Fargli i complimenti (ovviamente paradossali) per l’ottimo lavoro che stanno facendo (a favore dei criminali!). Non per farli vergognare (questa gente non prova questi sentimenti), ma per far capire loro che la pressione popolare è tanta. Che non possono andare a fare un acquisto, una passeggiata con la fidanzata o a pranzo fuori senza sentire sul loro collo il fiato della popolazione civile di questa città che si vergogna di essere romana, che non ce la fa più.