• di Roma
  • Martedì 11 maggio 2010

Ragazzo picchiato dalla polizia, identificati tre agenti

Secondo Repubblica sono stati identificati tre degli agenti protagonisti del pestaggio e dell’arresto di Stefano Gugliotta, avvenuto dopo la partita del 5 maggio tra Roma e Inter. I vertici della polizia avevano promesso che avrebbero fatto chiarezza sull’accaduto. Il ragazzo, che si trova ancora in carcere, ha ricevuto numerose visite da parte di politici di tutti gli schieramenti.

Un aspetto inquietante della vicenda riguarda i precedenti del ragazzo: lo stesso articolo di Repubblica riporta che secondo gli inquierenti il ragazzo ne avrebbe diversi, anche per reati gravi, mentre secondo l’avvocato la sua fedina penale è pulita. Sembra incredibile che un aspetto del genere sia così controverso.

Il Corriere ricorda inoltre che sono sette le persone arrestate quel giorno, e che si trovano ancora in carcere. Spunta poi il particolare della giacca rossa, che sembra fosse indossata da un tifoso violento durante gli scontri precedenti. Gugliotta, che sembra estraneo ai fatti, potrebbe essere stato vittima di uno scambio di persona.

(altro…)

Tag: cronaca