Indovina chi odio a cena

Thanks for the hate speech è un corto prodotto da LUZ per il lancio della piattaforma Sapiens. Scritto da Cristian Micheletti e Andrea Corsini: il film racconta la banalità del male sui social media, in un’escalation di violenza verbale che travolge una cena tra amici.

I dialoghi del corto riportano commenti pubblicati su Facebook nei mesi scorsi, che prendono di mira da Bebe Vio, al terremoto di Amatrice, alla Presidente della Camera Laura Boldrini.

È una spirale di delirio dove il black humour o la satira non c’entrano nulla: c’entra solo il linguaggio dell’aggressione e la perdita dei freni inibitori, quando alcuni esseri umani si trovano davanti a una tastiera e protetti da uno schermo e danno sfogo al peggio di loro stessi.

#Inedito

Forti dell’esperienza dell'Agenzia Fotogiornalistica Grazia Neri dal 2010 aiutiamo testate nazionali e internazionali a raccontare piccole storie dal valore universale. Oggi LUZ è una società specializzata nella consulenza e creazione di contenuti, grazie alle competenze trasversali al mondo editoriale e della comunicazione digitale e a un network globale di oltre 400 Autori, foto e video reporter.