• di Host
  • Giovedì 5 aprile 2012

Host Leader per un giorno

Host è vostro, lo sapete. Lo fate voi, con i vostri interventi, i vostri pensieri, i contributi che arrivano dagli stimoli che ogni settimana vengono fuori.

Ok: questa è il genoma, il principio che sta alla base di questa rubrica.

Ma non ci basta. Pensiamo che ognuno abbia una storia da raccontare: e questo vale anche per le idee, per i pensieri, per ciò che volete dire.

Come primo passo per render sempre più Host uno spazio tutto vostro, ogni tanto vi proporremo di diventare Opinion Leader del giorno o, come abbiamo pensato di chiamare questa figura, un Host Leader.

Per un giorno, Host lo scriverà uno di voi. Uno soltanto.

Come funziona?

Noi proporremo soltanto un suggerimento: magari una parola come “nuvola” o “Fogazzaro”. Non vi proporremo insomma un concetto strutturato, ma un vero e proprio punto di partenza.

Il resto lo metterete voi. Host sarà uno spazio a vostra disposizione.

Host Leader della settimana diventerà chi saprà “raccontare” meglio ciò che vi abbiamo suggerito: questo sarà l’unico criterio di scelta.

Potrete farlo sulla nostra pagina di Facebook, su Twitter, usando l’hashtag #hostleader, oppure qui, nei commenti sulle pagine de IlPost.it.

Host Leader per un giorno: ve la sentite?

Host

Nata nel 1994 a Torino la Scuola Holden è una scuola di Scrittura e Storytelling dove si insegna a produrre oggetti di narrazione per il cinema, il teatro, il fumetto, il web e tutti i campi in cui si può sviluppare la narrazione. Tra i fondatori della scuola Alessandro Baricco, attuale preside.