Calvario
Ruby/ Ferrara, fatti suoi. Come Maddalena va’ e non peccare
“Fatti suoi”. Cosi’ Giuliano Ferrara parla della vicenda Ruby. Nella sua seconda puntata di ‘Qui Radio Londra’ dopo il Tg1 delle 20, Giuliano Ferrara entra nel vivo della polemica politica, con la questione che tiene la scena delle cronache, il caso Ruby. E’ parlando di lei che dice “fatti suoi” per le sue serate, ad Arcore. E’ parlando di lei che il direttore del Foglio usa un paragone che fara’ senz’altro discutere: la giovane viene paragonata alla Maddalena ed e’ a lei che rivolge le parole dell’ “ebreo palestinese” piu’ celebre, cioe’ Gesu’: “Vai e non peccare piu'”.
Il video della puntata su Youtube: Radio Londra di Giuliano Ferrara. Seconda puntata: “Ruby, come Maria Maddalena”
Avevo pubblicato questa striscia il 21 gennaio, quasi due mesi fa. Grazie a Giuliano Ferrara per averne chiarito ulteriormente il senso. Link utile: Identificazione di Maria Maddalena con la peccatrice penitente.
Giustamente Giuliano Ferrara parla di “adultera” e non nomina Maria Maddalena, il titolo del video su Youtube, così come dell’articolo in alto a questo post, è sbagliato. Ma non so se è chiara l’ultima vignetta qui, nella striscia, cioè Berlusconi che va a farsi giudicare e l’analogia con il Cristo che affronta il Calvario. Ci devo pensare, non so se il mio giudizio è sufficientemente rispettoso.