Benito Archundia

La prima partita dell’Italia ai mondiali sarà arbitrata dal messicano Benito Archundia. Non sapete chi è Archundia? Ma come.

Materazzi mi piombò addosso dopo il goal di Grosso, non mi era mai successo prima e ci ho messo un bel po’ a capire cosa stava succedendo. Io stavo guardando il guardalinee, non ho visto Materazzi partire e me lo sono trovato a mezzo metro. Sono rimasto impalato con il braccio alto, incredulo. Gli ho detto di calmarsi, era invasato, voleva alzarmi da terra. Gli ho dovuto urlare che ero un arbitro e che doveva andare a festeggiare con qualcun altro. Insomma a ripensarci avrei dovuto ricambiare perché era una reazione straordinaria e non sarei stato considerato di parte. Così glielo dico ora: Marco, ti devo un abbraccio.

Sullo stesso tema:

  1. Incredibile
  2. Lillipuziani
  3. Dreamin’ Obama

Francesco Costa

Vicedirettore del Post, conduttore del podcast "Morning". Autore dal 2015 del progetto "Da Costa a Costa", una newsletter e un podcast sulla politica americana, ha pubblicato con Mondadori i libri "Questa è l’America" (2020), "Una storia americana" (2021) e "California" (2022).