Il video di Salvini che mangia le ciliegie mentre Zaia parla di neonati morti in ospedale
Lunedì il presidente del Veneto, Luca Zaia (Lega), e il leader della Lega, Matteo Salvini, si sono trovati all’osteria di via Longhena di Verona per una conferenza stampa in cui tra le altre cose si è parlato delle morti di neonati all’ospedale di Borgo Trento, a Verona, forse causate da un batterio, il citrobacter. Sulla vicenda sta indagando una commissione apposita, e intanto si stanno completando le procedure per la chiusura delle terapie intensive neonatale e pediatrica dell’ospedale, per realizzare la sanificazione totale degli ambienti. Sta venendo molto commentato un video che mostra Salvini mangiare delle ciliegie che erano state messe sulla tavola mentre Zaia parlava della situazione all’ospedale di Borgo Trento, un gesto che ha attirato molte critiche ed è stato giudicato insensibile.
Tra gli altri, l’account del PD su Twitter ha scritto, commentando il video: «Giudicate voi, se questo è un uomo degno di rappresentare le istituzioni».
In un ospedale di Verona si è diffuso un batterio letale. Alcuni piccoli sono morti. In conferenza stampa con Zaia, c'era Salvini. E cosa faceva? Si ingozzava di ciliegie. Giudicate voi, se questo è un uomo degno di rappresentare le istituzioni. @pdnetwork @alessiarotta pic.twitter.com/xLlKJqkWuf
— Deputati PD (@Deputatipd) June 15, 2020