Twitter ha rimosso un video di Donald Trump
Twitter ha rimosso un video postato ieri dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump perché la società Warner Brothers Pictures ha detto che usava senza permesso la colonna sonora del film Il cavaliere oscuro – Il ritorno. Il film è uno di quelli diretti da Christopher Nolan su Batman e la canzone era “Why Do We Fall?” di Hans Zimmer. Oltre alla canzone, il video usava lo stesso font del titolo del film. Il video parlava delle elezioni presidenziali del 2020 e conteneva riferimenti a quelli che venivano descritti come gli scarsi risultati ottenuti tra gli altri da Barack Obama e Hillary Clinton. Nel momento in cui è stato rimosso, il video era già stato visto più di due milioni di volte, ha scritto Variety.
https://twitter.com/realDonaldTrump/status/1115716910556090368
Una parte del video si può vedere in formato GIF, quindi senza audio, sul sito di BuzzFeed News. Nel frattempo diverse persone hanno ricordato la volta in cui in un suo discorso Trump praticamente citò Bane, il rivale di Batman in Il cavaliere oscuro – Il ritorno.
Guys… Donald Trump quoted Bane in his #Inauguration speech! pic.twitter.com/tVZQ4ppgPK
— Batman-News.com (@BatmanNewsCom) January 20, 2017
Nel 2018 Trump aveva avuto problemi simili per aver esplicitamente citato la serie tv Game of Thrones, usando anche in quel caso lo stesso font della serie.