• FLAHES
  • Mercoledì 9 gennaio 2019

Walmart ci sa fare con gli spot pubblicitari

Walmart, la grande catena di supermercati statunitense, sta promuovendo una nuova campagna che permette ai clienti di ordinare la spesa online e ritirarla nei punti vendita senza scendere dall’auto. Questa modalità di acquisto e ritiro è molto popolare negli Stati Uniti e Walmart ha deciso di sponsorizzarla con uno spot molto cinematografico, trasmettendolo durante la cerimonia dei Golden Globe avvenuta lo scorso 6 gennaio: i protagonisti della pubblicità sono le auto più famose e riconoscibili della storia del cinema. Ci sono i furgoni di Scemo & più scemo e di Scooby-Doo (con una fugace comparsa del cane protagonista del cartone animato), c’è la Batmobile di Batman, c’è la Ecto-1, cioè la macchina di emergenza dei Ghostbusters, e poi la jeep di Jurassic Park con annessi cuccioli di dinosauro, KITT di Supercar e l’immancabile DeLorean di Ritorno al Futuro.

La canzone che si sente nello spot non è casuale: si intitola Cars ed è di Gary Numan, un cantante inglese molto popolare negli anni Ottanta. Barbara Messing, responsabile del marketing della divisione americana di Walmart, ha detto che hanno dovuto contattare molti studi cinematografici e televisivi per ottenere il permesso di utilizzare le auto nello spot.