Il video di Volodymyr Zelensky in occasione del primo anniversario della guerra in Ucraina
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha pubblicato sui suoi profili social un video per celebrare la resistenza del suo popolo in occasione del primo anniversario dell’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, avvenuta il 24 febbraio del 2022. Il video, composto da alcune delle più evocative immagini dell’anno di guerra, è accompagnato da una frase di Zelensky: «Il 24 febbraio milioni di noi hanno fatto una scelta. Non una bandiera bianca, ma una blu e gialla. Non sono scappati, ma hanno risposto. Hanno resistito e lottato. È stato un anno di dolore, sofferenza, fede e unità. E in questo anno siamo stati invincibili. Sappiamo che il 2023 sarà l’anno della nostra vittoria!».
– Leggi anche: Un anno di guerra in Ucraina, messo in fila
On February 24, millions of us made a choice. Not a white flag, but the blue and yellow one. Not fleeing, but facing. Resisting & fighting.
It was a year of pain, sorrow, faith, and unity. And this year, we remained invincible. We know that 2023 will be the year of our victory! pic.twitter.com/oInWvssjOI— Володимир Зеленський (@ZelenskyyUa) February 24, 2023