Se Trump dovesse fare il muro al confine col Messico, meglio che nessuno veda questo video
La promessa più discussa che fece Donald Trump prima di essere eletto era quella di costruire un muro di cemento alto 10 metri lungo tutto il confine tra Messico e Stati Uniti, per impedire l’ingresso nel paese a migranti e trafficanti. A due anni dalla sua elezione, Trump è in mezzo a una difficile battaglia politica per trovare i fondi per la costruzione del muro, che quasi tutti ritengono troppo costoso e inutile. Se però il muro dovesse essere costruito, meglio che ai migranti in arrivo dal Messico non sia fatto vedere questo video girato nel maggio 2004, quando Trump fu invitato a parlare agli studenti del Wagner College di Staten Island. Tra le altre cose, infatti, dice:
Non mollate mai e poi mai. Non fatelo. Se davanti a voi ci sarà un muro di cemento, attraversatelo, girateci intorno, passateci sopra, ma trovate il modo di arrivare dall’altra parte di quel muro.
Oh man, once Trump gets his wall he better hope no one shows Mexico this old video we found. pic.twitter.com/FtzeGlmecz
— The Daily Show (@TheDailyShow) January 10, 2019
Il video è stato trovato e diffuso dal Daily Show, il programma televisivo statunitense condotto dal comico sudafricano Trevor Noah.