Il video della contestazione a Salvini durante la visita a Varsavia
Salvini si trovava nel paese per incontrare il ministro dell'Interno polacco e il capo del partito di governo con cui sperava di raggiungere un accordo politico
Da ieri circola molto un video che mostra una contestazione ricevuta dal ministro dell’Interno Matteo Salvini durante il suo viaggio in Polonia. Il video, girato mercoledì, mostra Salvini mentre insieme al suo omologo polacco, il ministro dell’Interno Mariusz Błaszczak, visita il Monumento al milite ignoto di Varsavia. Mentre Salvini inizia a camminare verso il monumento, circondato da giornalisti e da militari in alta uniforme, un contestatore inizia a insultarlo a causa dei suoi legami con il presidente russo Vladimir Putin per poi accusarlo di razzismo (a ritmo di tamburi, anche).
Salvini si trovava in Polonia per un incontro istituzionale con il ministro dell’Interno polacco Błaszczak ma anche per incontrare Jaroslaw Kaczynski, leader del partito di governo Diritto e Giustizia, con cui sperava di raggiungere un accordo politico in vista delle prossime elezioni europee (l’incontro però non è andato così bene).