I Coldplay hanno suonato con Michael J. Fox, a Glastonbury
Sabato l’attore e produttore cinematografico canadese Michael J. Fox ha suonato con i Coldplay, una delle più famose rock band del mondo, durante il loro concerto al festival musicale di Glastonbury, che si tiene ogni anno a giugno in Inghilterra.
Fox, che è da tempo malato del morbo di Parkinson e per questo ha ricevuto ancora maggiori stima e affetto in questi anni, era stato invitato a partecipare dal cantante Chris Martin, che dopo il concerto ha detto che lui e gli altri membri della band sono grandi fan di Ritorno al futuro, saga cinematografica di enorme culto diretta da Robert Zemeckis. In Ritorno al futuro Fox interpretava il protagonista Marty McFly, e in una delle scene più famose e citate del film lo si vedeva suonare (in playback) una chitarra in una cover di “Johnny B. Goode”, una celebre canzone di Chuck Berry.
Fox ha suonato la chitarra anche ieri sera, accompagnando due delle canzoni più famose della band: “Humankind” e “Fix you”. Ha compiuto 63 anni lo scorso 9 giugno: nel 1991, quando ne aveva 29, gli fu diagnosticata la malattia di Parkinson, che lo ha portato a recitare sempre meno.