La prima volta su una gondola di alcuni bambini sulla sedia a rotelle
È stato girato dall'associazione Gondolas4ALL che ha avviato un progetto per permettere anche ai disabili di navigare tra i canali della città
Venerdì a Venezia è avvenuto il primo viaggio di prova di “Gondolas4ALL“, un progetto per permettere anche alle persone disabili costrette su una sedia a rotelle di viaggiare a bordo delle gondole. Il progetto è stato realizzato dall’associazione Gondolas4ALL in collaborazione con numerose altre ONLUS e con il patrocinio della regione Veneto. Per pubblicizzare il progetto, Gondolas4ALL ha messo online un video in cui mostra il primo viaggio in gondola di alcuni bambini disabili.
Per utilizzare il servizio sarà sufficiente prenotare sul sito dell’associazione, dove si potrà anche scegliere l’itinerario del proprio viaggio. L’imbarco avviene a Piazzale Roma, tramite una speciale piattaforma con cui le carrozzine possono essere trasbordate sulle gondole. Il progetto dovrebbe diventare operativo tra poche settimane, non appena saranno terminati i corsi per insegnare ai gondolieri l’utilizzo della piattaforma.