Non il solito video con i droni
Un video di circa un minuto e mezzo, girato in una sala da bowling con un drone da una casa di produzione del Minnesota, è stato notato da registi, attori e operatori di Hollywood e ha ricevuto grandi complimenti, perché giudicato innovativo per le tecniche di regia adottate.
Il video, che è intitolato “Right Up Our Alley”, è girato in piano sequenza, cioè con una sola ripresa che non viene mai interrotta, in una sala da bowling di Minneapolis: il drone si muove molto velocemente e vola in mezzo a gambe e spazi stretti, intorno a chi tira le palle da bowling e poi nel retro della pista dove vengono radunati i birilli, tutto in pochi secondi. Secondo alcuni esperti di Hollywood, è uno strumento nuovo per il linguaggio cinematografico che finora non era mai stato usato in questo modo.
L’azienda che ha prodotto il video si chiama Rally Studios, l’operatore che ha guidato il drone si chiama Jay Christensen e il regista Anthony Jaska. La produzione era parte di un progetto per sostenere alcune attività note del Minnesota messe in crisi dalla pandemia ed è stata notata quasi per caso.
A drone operator shot a short video in a Minneapolis bowling alley to rally support for the business. It was viewed hundreds of thousands of times on social media and won high praise from Hollywood directors. https://t.co/1hzsXQa7ev pic.twitter.com/1SHY1HDy1d
— The New York Times (@nytimes) March 11, 2021