Tantissime persone stanno guardando questa diretta di aerei che volano attraverso una tempesta in Inghilterra
Da alcune ore c’è un canale YouTube, che solitamente trasmette dirette video di aerei che decollano o atterrano in vari aeroporti del mondo, che sta ricevendo molte più visualizzazioni del solito. Si chiama Big Jet TV, è frequentato perlopiù da appassionati di aviazione, ma una forte tempesta che ha colpito il Regno Unito sta attirando sul canale centinaia di migliaia di altre persone.
La tempesta, chiamata Eunice, ha riguardato prevalentemente Inghilterra e Galles e ha generato venti con velocità in alcuni casi superiori ai 150 km/h, causando interruzioni di corrente elettrica in più di 100mila abitazioni. Uno dei problemi maggiori riguarda gli aerei, che stanno avendo grande difficoltà a volare a causa del forte vento.
Il “London City Airport” ha dovuto chiudere in mattinata per questo motivo, e altri aeroporti di Londra, tra cui quelli di Heathrow e di Gatwick, hanno dovuto cancellare diversi voli in programma oggi. Il canale Big Jet TV lo sta documentando in diretta, mostrando come molti aerei facciano enorme fatica a controllare la propria posizione in volo e ad atterrare a Heathrow. In alcuni momenti la diretta video ha raggiunto oltre 200mila spettatori.