Perché ieri l’Udinese ha giocato con lo scotch sulle magliette
Ieri pomeriggio l’Udinese ha giocato contro l’Atalanta una partita della 16esima giornata di Serie A: la partita è cominciata però con qualche minuto di ritardo e quando i giocatori dell’Udinese sono entrati in campo avevano sulla parte posteriore delle loro maglie delle grosse ed evidenti strisce di scotch bianco.
Ha spiegato Soccerstyle24 che lo scotch era stato aggiunto poco prima dell’inizio della partita quando l’arbitro dell’incontro si era accorto che viste da dietro le maglie da gioco delle due squadre erano molto simili: entrambe prevalentemente nere e con i numeri e i nomi dei giocatori scritti in bianco. Questo avrebbe reso più difficile distinguerle nelle azioni di gioco.
Come ha spiegato successivamente l’Udinese con un comunicato stampa, la decisione di mettere lo scotch bianco sulle maglie è stata presa di comune accordo con l’arbitro e con i responsabili dell’Atalanta, che si erano offerti a loro volta di modificare in qualche modo le maglie per renderle meno simili a quelle degli avversari. L’Udinese ha spiegato comunque che, come da regolamento, diversi giorni prima della partita aveva inviato alla Lega Calcio la descrizione delle magliette che avrebbe voluto usare contro l’Atalanta, ricevendo il permesso di farlo. L’arbitro, invece, la pensava diversamente e questo ha causato l’inizio in ritardo della partita di ieri.