Le foto degli operai che montano la nuova insegna “X” sulla sede di Twitter a San Francisco
Venerdì sul tetto della sede di Twitter a San Francisco è stata montata una nuova insegna, una grossa “X” che indica il nuovo nome e il nuovo marchio dell’azienda. Il nuovo logo era stato presentato da Elon Musk come provvisorio ma ha già cominciato a sostituire quello tradizionale, cioè l’uccellino azzurro: la “X” piuttosto essenziale in bianco e nero sta comparendo sempre di più sia sulla piattaforma che nella sede dell’azienda, il cui nome era stato cambiato da Twitter a X Corp già lo scorso marzo.
Il nuovo nome della piattaforma e il logo potrebbero comportare qualche problema per Musk. Il marchio X infatti è uno dei più diffusi tra quelli composti da una lettera, e secondo molti esperti registrarlo potrebbe portare a guai legali, soprattutto se il logo dovesse rimanere quello che c’è ora: un simbolo probabilmente copiato da caratteri già esistenti e di proprietà di altri. A questo si aggiunge il fatto che cancellare completamente un marchio forte e riconoscibile come quello di Twitter potrebbe far perdere all’azienda di Musk miliardi di dollari di valore.
La nuova insegna è comparsa dopo che lunedì la polizia di San Francisco aveva bloccato la rimozione di quella vecchia da un lato dell’edificio, visto che gli operai non stavano rispettando le norme di sicurezza.
– Leggi anche: Il nuovo marchio di Twitter ha già molti problemi