A Trump è venuta sete durante un discorso in TV e qualcuno si è vendicato
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha interrotto un discorso televisivo che stava tenendo dalla Casa Bianca per bere un sorso d’acqua. E fin qui nulla di così strano, se non fosse che Trump ha impiegato diversi secondi prima di trovare una bottiglietta e dissetarsi a canna prima di riprendere, con un discorso sul suo recente viaggio in Asia. Trump si è interrotto bruscamente, poi è sparito dall’inquadratura cercando l’acqua sotto al podio dal quale stava parlando, ma non trovandola ha commentato con uno spazientito: “E non ho l’acqua, va bene”, dando l’idea di volere riprendere il discorso. A quel punto un assistente gli ha indicato la bottiglietta, messa a un lato del podio e Trump ha potuto infine bere.
President Trump stops his speech to search for water
cc: @marcorubio pic.twitter.com/26hR5w7ZIe— Pat Ward (@WardDPatrick) November 15, 2017
L’episodio ha ricordato quello del senatore della Florida, Marco Rubio, che durante un discorso televisivo si era dovuto interrompere per bere un po’ d’acqua. Rubio, che alle primarie repubblicane era tra gli sfidanti di Trump, era stato preso in giro da Trump in modo piuttosto crudele per l’episodio della bottiglietta.
Oggi Rubio si è preso la rivincita scrivendo in un tweet: “Simile, ma ha bisogno di lavorarci un po’. Deve essere fatto in un unico movimento e gli occhi non dovrebbero mai lasciare la telecamera. Comunque non male per una prima volta.”
Similar,but needs work on his form.Has to be done in one single motion & eyes should never leave the camera. But not bad for his 1st time https://t.co/s49JtyRo3S
— Marco Rubio (@marcorubio) November 15, 2017