Trump lavora moltissimo anche durante lo “shutdown”, per esempio si mette molto in posa
Per dimostrare che il presidente statunitense Donald Trump è al lavoro anche durante lo “shutdown”, domenica 21 gennaio la Casa Bianca ha diffuso alcune fotografie piuttosto surreali di Trump impegnato in alcune attività, con un vistoso cappellino bianco in testa. In una fotografia il presidente incontra i membri del suo staff, in un’altra cammina sotto al portico che porta verso lo studio ovale; ma la foto che è stata ripresa di più è quella in cui è seduto alla scrivania – sempre con il cappellino in testa – mentre fa una telefonata. In molti hanno fatto notare che la foto sembra essere molto posata: Trump non ha nulla sulla scrivania e non sembra essere nemmeno coinvolto in una vera chiamata.
Moments ago, the @WhiteHouse released photos of President @realDonaldTrump working with his staff during what they're calling the "Democrat shutdown." https://t.co/Gl9Xn7xulJ pic.twitter.com/WjMBc1E5Xr
— Fox News (@FoxNews) January 20, 2018
La fotografia è stata ripresa molto sui social network, con commenti sarcastici di vario tipo.
“Anche io svolgo la parte più importante del mio lavoro con una cornetta in mano e niente sulla mia scrivania, mentre guardo nel vuoto.”
https://twitter.com/morninggloria/status/954865276272631808
La Casa Bianca manda per email: “Foto del presidente Donald J. Trump al lavoro alla Casa Bianca durante lo shutdown di cui è responsabile.”
https://twitter.com/AntonioBonanza/status/955013938206343169
“È ormai chiaro che Trump e il suo staff non hanno idea di come organizzare fotografie in cui sembri che lui stia effettivamente lavorando.”
An emerging trend is that Trump and his staff have no idea how to stage photos to make it seem like he’s actually working. pic.twitter.com/kFHKvWdKLf
— Matt Fuller (@MEPFuller) January 21, 2018