C’è una specie di nuovo trailer del nono film di Star Wars

È stato diffuso una specie di trailer del nuovo film di Star Wars, The rise of Skywalker. È il nono film della saga di fantascienza, e completerà la storia iniziata con il primo film del 1977. Il primo trailer di Rise of Skywalker era stato diffuso ad aprile. Quello nuovo è stato proiettato ieri durante la D23, il festival biennale organizzato dalla Disney, la casa di produzione che detiene i diritti della saga.

Nel video si vedono solo una manciata di scene dal nuovo film, molte delle quali trascurabili: nell’ultima, invece, si vede la protagonista della nuova trilogia – Rey – impugnare una spada laser rossa, solitamente associata ai cattivi della saga, i Sith. In sottofondo si sente la voce dell’Imperatore Palpatine, il principale antagonista della prima trilogia, mentre dice: «il tuo viaggio sta per concludersi». Il ritorno dell’Imperatore nel nuovo film era già stato rivelato nel primo trailer.


Il film uscirà nei cinema il 20 dicembre. Il cast sarà quello degli ultimi due film: ci saranno fra gli altri Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega e Oscar Isaac. Il regista sarà J. J. Abrams, che aveva già diretto il settimo film della saga, il Risveglio della Forza.