Tutti i libri incompiuti di Terry Pratchett sono stati distrutti da un rullo compressore
Un monito a tutti i procrastinatori da Terry Pratchett
Tutte le opere incompiute dello scrittore di fantasy Terry Pratchett sono state distrutte con un vecchio rullo compressore, chiamato Lord Jericho, durante la Great Dorset Steam Fair, che si tiene dal 1969 in Inghilterra. Era una richiesta dello stesso Pratchett, morto nel marzo del 2015 a 66 anni dopo che nel 2007 gli era stato diagnosticato l’Alzheimer. Neil Gaiman, scrittore e suo amico, ha detto al Times che Pratchett voleva che «qualsiasi cosa a cui stesse lavorando al momento della sua morte venisse presa insieme ai suoi computer, messa nel mezzo di una strada e piallata da un rullo compressore». E così è andata: venerdì Rob Wilkins, che gestisce la sua eredità, ha mostrato su Twitter la foto di un computer e un hard disk prima intatti e poi fatti a pezzi, ripresa anche dall’account ufficiale di Pratchett.
https://twitter.com/Wiltshire_flo/status/902536668170866688
There goes the browsing history… Many thanks to @steamfair. Soon to be on display at @SalisburyMuseum in September https://t.co/Di8tvTO4Hi pic.twitter.com/onGGWLDYL4
— Terry Pratchett (@terryandrob) August 25, 2017
Pratchett ha scritto 70 libri, fantasy e umoristici insieme, e ha continuato a lavorare fino alla morte; due sono usciti postumi, The Long Utopia e The Shepherd’s Crown. Il 16 settembre il museo di Salisbury ospiterà una retrospettiva sulla sua vita e la sua opera, che si concluderà il 13 gennaio.