Il direttore dell’Unità ha preso le distanze da Fabrizio Rondolino
Il noto vignettista Sergio Staino, che da qualche tempo condirige l’Unità assieme al parlamentare del PD Andrea Romano, ha criticato su Twitter uno dei giornalisti più famosi del giornale, Fabrizio Rondolino (ex responsabile della comunicazione di Massimo D’Alema ed editorialista di Europa e della Stampa). Staino ha scritto di essere d’accordo con chi critica Rondolino per la sua “volgarità”, e che lui si occupa solo del giornale cartaceo e non del sito (lasciando intendere che non pubblicherebbe gli articoli di Rondolino, se si occupasse anche di quello). Rondolino gli ha risposto, sempre su Twitter: «caro direttore, ti informo che scrivo regolarmente sull’Unità cartacea».
A chi si lamenta delle volgarità di @frondolino: sono d'accordo con voi. Non a caso io dirigo solo l'Unità cartacea e non il sito.
— Sergio Staino (@SergioStaino) November 4, 2016
https://twitter.com/frondolino/status/794570022844846080
Rondolino viene spesso criticato per la durezza dei suoi articoli: di recente ha curato per diversi mesi una rubrica sul sito dell’Unità in cui criticava e prendeva in giro gli articoli pubblicati dal Fatto Quotidiano. Sempre negli ultimi tempi se l’era presa fra gli altri con Roberto Saviano – definito «un mafiosetto di quartiere» – e aveva invitato la polizia a picchiare le persone che manifestavano contro l’approvazione della riforma della scuola.
https://twitter.com/frondolino/status/614157404092108800?ref_src=twsrc%5Etfw