• FLAHES
  • Domenica 20 novembre 2016

L’isolato sommerso dalla schiuma in California

Venerdì 18 novembre a Santa Clara, una città della California, una misteriosa ed enorme massa di schiuma bianca ha iniziato a riversarsi per le strade, trasformando per diverse ore l’isolato in una specie di grande vasca da bagno piena di bolle di sapone. All’inizio non si sapeva bene cosa fosse e da dove venisse fuori: i vigili del fuoco della città hanno poi spiegato che la schiuma proveniva da un edificio vicino all’aeroporto dove si era verificato un malfunzionamento all’impianto antincendio. Col passare delle ore la schiuma ha continuato a riempire alcune strade intorno, raggiungendo un’altezza di circa 3 metri ed espandendosi per alcuni isolati.

La polizia ha tranquillizzato i cittadini dicendo che si trattava solo di schiuma per spegnere gli incendi e che non era tossica, anche se avrebbe potuto provocare irritazioni. Una persona ha anche pensato di attraversarla in bici sostenendo che “qualcuno doveva pur farlo”.

C’è anche chi, invece, ha preso l’inaspettata esplosione di schiuma come una metafora di questo anno pieno di eventi improbabili: