Il video di Michele Santoro che dà del «soldatino» a Luigi Di Maio
Il vicepresidente della Camera del Movimento 5 Stelle doveva essere ospite in trasmissione, ma ha annullato il giorno prima della messa in onda
Giovedì sera, durante la terza puntata del programma “Italia“, Michele Santoro ha definito Luigi Di Maio – vicepresidente della Camera e dirigente del Movimento 5 Stelle – un “soldatino” che “agisce a comando”. Di Maio, ha spiegato Santoro, avrebbe dovuto essere ospite del programma, ma mercoledì sera, cioè il giorno prima della puntata, intorno alle 22.30, Santoro ha raccontato di aver ricevuto una telefonata da Rocco Casalino, ex concorrente del Grande Fratello e uno dei responsabili della comunicazione del Movimento 5 Stelle. Casalino ha detto a Santoro che Di Maio non sarebbe più andato ospite della trasmissione.
«Grillo ha impedito a Di Maio di venire in trasmissione», ha spiegato Santoro, aggiungendo che l’intervista era stata concordata da più di un mese. È un momento difficile per il Movimento 5 Stelle e per Di Maio in particolare. La sindaca di Roma, spesso sostenuta da Di Maio, è indagata per falso e abuso d’ufficio e l’amministrazione di Roma ha grossi problemi. Martedì Beppe Grillo ha annunciato che nessun parlamentare del Movimento 5 Stelle può esprimersi pubblicamente su temi politici senza l’autorizzazione dei responsabili della comunicazione.