Il video in cui Salvini ammette di avere la febbre durante un comizio
Sta circolando sui social un video girato ieri a Formello, in provincia di Roma, in cui prima di un comizio-intervista Matteo Salvini ammette di avere la febbre, e di avere ignorato un medico che gli ha consigliato di rimanere a casa (probabilmente per evitare che contagiasse altre persone, nel caso si tratti di coronavirus). Il video è stato trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Salvini, dove è ancora visibile.
All’inizio del video Salvini si scusa per il ritardo con cui è arrivato, e poi aggiunge: «Era una giornata non partita benissimo. Sono stato due ore attaccato al cortisone, e quando mi sono alzato il medico mi ha detto: “Lei ovviamente adesso va a casa”. Io gli ho detto “Sì, stia tranquillo, passo prima da Anguillara Sabazia, poi da Formello e finisco a Terracina, ma la sera arrivo a casa”. Ci tenevo troppo a essere qui, e quindi un po’ dolorante e un po’ febbricitante, però è bello esserci».
Nel pomeriggio, Salvini ha smentito di avere la febbre – «mai avuta» – e aggiunto di essere risultato negativo al test per il coronavirus fatto in mattinata.
‼️ Mai avuta febbre, fatto test sul Covid ieri mattina, negativo.
Ho il torcicollo come milioni di italiani e ho preso il cortisone, alcuni “giornalisti” evitassero almeno di speculare e mentire sulla salute del prossimo.
Vergognatevi!— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) September 26, 2020