• FLAHES
  • Mercoledì 20 marzo 2019

Gli inglesi che chiedono a Salvini di fermare il rinvio di Brexit con Google Translate

E i risultati non sono dei migliori ("Caro signore, si prega di bloccare l'Articolo 50")

Nelle ultime settimane diversi politici britannici e sostenitori di Brexit hanno chiesto via Twitter al ministro dell’Interno italiano, Matteo Salvini, di aiutarli a uscire dall’Unione Europea mettendo il veto sulla proroga dell’Articolo 50 richiesta dal governo di Theresa May all’Unione Europea.

Nei prossimi giorni, infatti, il Consiglio dell’Unione europea dovrà decidere se estendere la scadenza prevista dall’Articolo 50, che stabilisce che il Regno Unito sarà fuori dall’Unione a partire dalla mezzanotte del 29 marzo. La proroga chiesta dal governo May sarà concessa soltanto se tutti i capi di stato e di governo voteranno all’unanimità per concederla. Visto che al momento il Parlamento britannico non ha approvato l’accordo di uscita, se questa proroga non venisse garantita significherebbe che tra poco più di una settimana il Regno Unito sarebbe fuori senza un accordo, il famoso scenario del “no deal” temuto da molti ma fortemente voluto dagli euroscettici favorevoli a Brexit.

Accanto ai leader britannici più famosi che hanno chiesto a Salvini di opporsi alla proroga dell’Articolo 50 ci sono anche decine di semplici cittadini britannici che hanno deciso di chiedere a Salvini la stessa cosa. Molti di loro hanno deciso di farlo in italiano, utilizzando dei sistemi di traduzione automatica con effetti, ovviamente, non del tutto positivi.

https://twitter.com/leonardocarella/status/1108281901725433856

https://twitter.com/leonardocarella/status/1108282379456729088