Il video dell’espulsione di Cristiano Ronaldo in Champions League
Al 29esimo minuto di Valencia-Juventus, prima partita dei gironi di Champions League, l’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo è stato espulso per condotta antisportiva, per un gesto compiuto dopo uno scontro in area con il difensore del Valencia Jeison Murillo. Dopo un’apparentemente normale “sbracciata” al limite dell’area, Ronaldo ha messo la mano in testa all’avversario per invitarlo polemicamente a rialzarsi, senza però colpirlo con violenza, ma forse tirandogli leggermente i capelli.
È stato il primo cartellino rosso della carriera di Ronaldo in Champions League, ed è arrivato nell’atteso esordio nella competizione con la Juventus: ma i replay hanno lasciato perplessa la maggior parte dei telecronisti, che fin da subito hanno giudicato eccessiva – se non totalmente errata – la decisione arbitrale. A segnalare l’episodio all’arbitro è stato l’arbitro di porta, che a quanto si è ricostruito dai replay ha consigliato l’espulsione. Ronaldo si è messo a piangere visto il cartellino, e ci ha messo un po’ a uscire dal campo. La Juventus ha poi vinto la partita per 2 a 0, grazie a due rigori segnati da Miralem Pjanic.
https://twitter.com/433Formation/status/1042523576547651585
Ora la Juventus deve attendere cosa deciderà la UEFA per quanto riguarda la squalifica di Ronaldo: un’espulsione diretta per condotta antisportiva prevede una giornata di squalifica, che diventano però tre nei casi di condotta violenta nei confronti di un avversario. Ronaldo dovrebbe quindi saltare la prossima partita contro la squadra svizzera degli Young Boys, mentre non si sa ancora se ci sarà nelle successive due contro il Manchester United.
https://twitter.com/VelosoHD/status/1042499516354707456