Cristiano Ronaldo potrebbe aver fatto perdere l’1,6% alla Coca-Cola
Lunedì, nella conferenza stampa alla vigilia del suo debutto agli Europei, Cristiano Ronaldo aveva levato due bottiglie di Coca-Cola dal tavolo al quale era seduto sostituendole con una bottiglia d’acqua. Con quel gesto abbastanza plateale Ronaldo ha fatto capire a tutti la sua opinione sulla Coca-Cola, sponsor principale degli Europei. La sua enorme popolarità, inoltre, ha forse contribuito a un deprezzamento delle azioni in borsa della multinazionale americana, come scrive il Guardian.
Dopo la conferenza stampa il prezzo delle azioni Coca-Cola è infatti sceso da 56,10 a 55,22 dollari (l’1,6 per cento), e il valore di mercato è passato da 242 a 238 miliardi di dollari. A distanza di due giorni, il valore delle azioni è ancora lontano da quello registrato alla chiusura delle borse, venerdì scorso. Martedì Coca-Cola ha scritto in un comunicato che “ognuno ha il diritto alle proprie preferenze in termine di gusti ed esigenze”.