• FLAHES
  • Mercoledì 13 marzo 2019

Forse dovremmo tutti spegnere le candeline come Mitt Romney, o anche meglio di così

Mitt Romney, ex candidato presidente degli Stati Uniti per i Repubblicani e ora senatore dello Utah, ha diffuso ieri un video in cui spegneva le candeline sulla torta di compleanno che gli avevano preparato i suoi collaboratori al Senato. Il video ha girato molto principalmente per via del bizzarro modo con cui Romney spegne le candeline: togliendole una ad una dalla torta e soffiandoci sopra tenendole in mano.

Romney, delle cui stranezze e piccole eccentricità si è spesso parlato, è stato inizialmente molto preso in giro per questo strano modo di spegnere le candeline, ma poi qualcuno si è domandato se non lo stesse facendo solo come forma di cortesia: per evitare di sputacchiare su tutta la torta prima che gli altri la mangiassero. Lui, alcune ore dopo, ha confermato questa versione, ma a quel punto avevano già cominciato a circolare altri video che mostravano che l’aria espirata da Romney avesse comunque raggiunto la torta, vanificando le sue buone intenzioni.

https://twitter.com/VicBergerIV/status/1105499400929984512

Uno studio di qualche anno fa aveva comunque suggerito che sia una buona idea non soffiare su una torta prima di dividerla con gli ospiti, per evitare di dividere con loro anche batteri e altri microorganismi.