Questa pubblicità di un negozio comparsa su alcuni giornali locali inglesi sembra suggerire l’uscita di un nuovo disco dei Rolling Stones
Un annuncio pubblicitario comparso nei giorni scorsi sia sulla Hackney Gazette che sulla Islington Gazette, due quotidiani locali con sede negli omonimi quartieri a nord di Londra, sembra indicare l’imminente uscita di un nuovo album dei Rolling Stones. L’annuncio promuove l’apertura di un presunto negozio di riparazione di vetri, chiamato “Hackney Diamonds”, e contiene un messaggio in cui vengono citate tre delle canzoni più famose della band: “(I Can’t get No) Satisfaction”, “Gimme Shelter” e “Shattered”. Finora i Rolling Stones non hanno dato alcuna conferma, ma guardando bene l’annuncio ci sono alcuni indizi che renderebbero la teoria piuttosto plausibile.
Anyone see this? An ad ran in Hackney Gazette for a company called Hackney Diamonds teasing Rolling Stones song titles. Their est. date is 1962, same year Stones formed. Website seems to be run by Universal Music, the Stones’ label. A clue their long-awaited new LP is on its way? pic.twitter.com/DFSnb2WE48
— Simon Harper (@Simon__Harper) August 21, 2023
Sopra la i di “Diamonds” compare il celebre logo della band con la linguaccia, si dice che l’attività è stata aperta nel 1962, lo stesso anno in cui venne fondata la band, e il font della scritta “Hackney Diamonds” è lo stesso usato per il titolo del disco del 1978 Some Girls. Nell’annuncio sono indicati anche un numero di telefono per richiedere un preventivo e un sito web. Chiamando il primo parte un messaggio registrato che dice che il negozio aprirà a inizio settembre (forse un indizio sulla data di uscita del disco), mentre il sito rimanda alla pagina di iscrizione a una mailing list collegata alla Universal, che è l’etichetta discografica della band. “Hackney Diamonds” potrebbe proprio essere il titolo del prossimo disco dei Rolling Stones, che sarebbe il 31esimo album di studio della band e il primo da Blue & Lonesome del 2016.
La Hackney Gazette è stata sul vago, ma ha fatto sapere di aver già ricevuto numerose richieste per tenere da parte le copie del numero che contiene l’annuncio.
– Leggi anche: Arrivarci, come Mick Jagger