La risposta della ministra Teresa Bellanova alle critiche per com’era vestita al giuramento
La nuova ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova è stata accusata in questi giorni di non essere all’altezza del suo ruolo avendo come unico titolo di studio una licenza media, nonostante la sua storia dimostri competenza, esperienza e forza di carattere. Altri sono arrivati anche a criticarne l’abbigliamento alla cerimonia del giuramento, a partire da Daniele Capezzone, ex parlamentare del PdL e ora giornalista della Verità.
Carnevale? Halloween? pic.twitter.com/N8Z497PVBu
— Daniele Capezzone (@Capezzone) September 5, 2019
Bellanova è stata anche molto difesa, per esempio dall’ex presidente della Camera Laura Boldrini e anche da Enzo Miccio, noto stilista, esperto di moda e personaggio televisivo, che ha apprezzato l’abito, il colore e l’abbinamento con le scarpe, anche per come donava alla forma del suo corpo. Alla fine Bellanova ha detto la sua, spiegando di aver scelto quel vestito perché rifletteva il modo in cui si sentiva quel giorno: «io ieri mi sentivo entusiasta, blu elettrica e a balze e così mi sono presentata».
La vera eleganza è rispettare il proprio stato d’animo: io ieri mi sentivo entusiasta, blu elettrica e a balze e così mi sono presentata.
Sincera come una donna#qualcosadiblu https://t.co/9m8xp3I8bF— Teresa Bellanova (@TeresaBellanova) September 6, 2019