È stato risolto il mistero della scritta sulla giacca di Melania Trump
La first lady statunitense, Melania Trump, ha finalmente spiegato il mistero della giacca «I really don’t care, do u?», cioè «A me non importa veramente, a te?», che aveva indossato lo scorso giugno nel corso di una visita ufficiale, e su cui i media americani avevano fatto ipotesi e interrogato esponenti dell’amministrazione Trump per avere chiarimenti.
La storia è questa: il 21 giugno Melania Trump aveva visitato in Texas un centro di detenzione per bambini migranti separati dalle loro famiglie, una questione che da giorni era al centro del dibattito pubblico statunitense. Prima di salire sull’Air Force One a Washington, la first lady era stata fotografata con un parka con una scritta molto grande sulla schiena: «I really don’t care, do u?». La sua portavoce aveva più volte detto che la giacca non aveva alcun significato particolare e aveva smentito che fosse un messaggio di qualche tipo rivolto al marito o al pubblico.
In un’intervista data ad ABC News e trasmessa ieri, però, Melania Trump ha chiarito finalmente il significato del suo gesto. Ha detto: «Era per le persone e per i media di sinistra che mi stanno criticando. Voglio mostrare loro che non mi importa. Che possono criticarmi quanto vogliono, ma questo non mi fermerà dal fare quello che sento giusto». Melania Trump ha aggiunto che non vorrebbe essere continuamente giudicata per quello che indossa, ma per quello che fa come first lady (la risposta è dal minuto 6:10).