Richard Gere è andato a dare una mano sulla nave di Open Arms
Venerdì il famoso attore statunitense Richard Gere è salito sulla nave della ong spagnola Open Arms, che da otto giorni si trova nel Mediterraneo con a bordo 121 migranti soccorsi al largo della Libia. Gere è stato filmato e fotografato mentre consegnava rifornimenti a bordo della nave, in mezzo ai membri dell’equipaggio e ai migranti. Sabato il fondatore di Open Arms, Oscar Camps, terrà una conferenza stampa a Lampedusa insieme a Gere e al personaggio televisivo noto come Chef Rubio (Gabriele Rubini) per parlare della situazione dei migranti sulla nave.
Una buona notizia, arrivano i viveri sul nostro rimorchiatore. Abbiamo un compagno speciale, un amico e soprattutto un attivista per i diritti umani, #RichardGere.#unportosicurosubito pic.twitter.com/rmBYD6xHzQ
— Open Arms IT (@openarms_it) August 9, 2019
In un video girato a bordo della nave e pubblicato dall’account Twitter di Open Arms, Gere ha raccontato di essere arrivato da Lampedusa e di avere portato del cibo per i migranti. Gere ha anche detto che durante i soccorsi di Open Arms c’erano due imbarcazioni con a bordo i migranti: una è stata intercettata dalla Guardia costiera libica e «non sappiamo cosa sia successo» ai migranti a bordo.
Richard Gere ora a bordo di @openarms_fund #ufficialegentiluomo pic.twitter.com/ZhFLZMvjnX
— Eleonora Camilli (@EleonoraCamilli) August 9, 2019
Essere padre non ha colori né frontiere.#RichardGere lo sa bene.#unportosicurosubito pic.twitter.com/5mWf9kPsO5
— Open Arms IT (@openarms_it) August 9, 2019