I REM non sono per niente contenti di un video twittato da Trump con una loro canzone dentro
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha pubblicato su Twitter un video con la canzone “Everybody Hurts” dei REM come sottofondo e che mostrava diversi esponenti Democratici con un’espressione triste mentre ascoltavano il suo discorso sullo stato dell’Unione, pronunciato al Congresso a inizio febbraio. Il video è stato realizzato da un account noto per produrre contenuti satirici e meme in favore di Trump, ma non è piaciuto per nulla ai REM.
L’account Twitter del gruppo rock statunitense, che ufficialmente si è sciolto nel 2011, ha pubblicato un tweet molto critico nei confronti di Trump accusandolo di essere un “Leader del mondo FASULLO”, invitando poi i media a ignorarlo. “World Leader Pretent” è una delle canzoni di “Green”, sesto album dei REM pubblicato nel 1988.
World Leader PRETEND!!! Congress, Media–ghost this faker!!! Love, R.E.M. @realDonaldTrump https://t.co/KlqXrvRZ4D
— R.E.M. HQ (@remhq) February 16, 2019
Il tweet pubblicato da Trump è rimasto disponibile per diverse ore prima di essere rimosso, ma il video al suo interno non poteva essere riprodotto, probabilmente in seguito a una segnalazione a Twitter sulla violazione del copyright per la presenza della canzone dei REM.
https://twitter.com/realDonaldTrump/status/1096485376087097344