I REM non sono per niente contenti di un video twittato da Trump con una loro canzone dentro

Donald Trump nel 2015
(Scott Olson/Getty Images)
Donald Trump nel 2015 (Scott Olson/Getty Images)

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha pubblicato su Twitter un video con la canzone “Everybody Hurts” dei REM come sottofondo e che mostrava diversi esponenti Democratici con un’espressione triste mentre ascoltavano il suo discorso sullo stato dell’Unione, pronunciato al Congresso a inizio febbraio. Il video è stato realizzato da un account noto per produrre contenuti satirici e meme in favore di Trump, ma non è piaciuto per nulla ai REM.

L’account Twitter del gruppo rock statunitense, che ufficialmente si è sciolto nel 2011, ha pubblicato un tweet molto critico nei confronti di Trump accusandolo di essere un “Leader del mondo FASULLO”, invitando poi i media a ignorarlo. “World Leader Pretent” è una delle canzoni di “Green”, sesto album dei REM pubblicato nel 1988.

Il tweet pubblicato da Trump è rimasto disponibile per diverse ore prima di essere rimosso, ma il video al suo interno non poteva essere riprodotto, probabilmente in seguito a una segnalazione a Twitter sulla violazione del copyright per la presenza della canzone dei REM.

https://twitter.com/realDonaldTrump/status/1096485376087097344