Rachel Maddow si è commossa mentre leggeva una notizia sui bambini separati dai genitori al confine col Messico
Rachel Maddow, famosa giornalista televisiva americana, si è commossa in diretta mentre leggeva una notizia di Associated Press che rivelava che l’amministrazione Trump ha aperto tre centri di detenzione speciale per i bambini più piccoli tra gli oltre duemila che nelle ultime settimane sono stati forzatamente separati dai propri genitori al confine tra Stati Uniti e Messico. La notizia spiegava che nei centri sono detenuti bambini in età prescolare, ma Maddow non è riuscita a finire di leggerla, e ha chiuso la diretta.
https://twitter.com/ShaunKing/status/1009261859885735936
Maddow, che ha 45 anni, è una delle più famose facce della televisione americana: da oltre 10 anni è la conduttrice di punta della rete MSNBC, dove conduce una trasmissione che porta il suo nome e si è guadagnata grande seguito e apprezzamenti per il suo stile ironico e brillante. È stata inoltre la prima conduttrice dichiaratamente gay di un programma di news in prima serata, ed è notoriamente liberal, di sinistra. Dopo la trasmissione si è scusata su Twitter per essersi emozionata.
Ugh, I'm sorry.
If nothing else, it is my job to actually be able to speak while I'm on TV.
What I was trying to do — when I suddenly couldn't say/do anything — was read this lede:
1/6
— Rachel Maddow MSNBC (@maddow) June 20, 2018
All from this Associated Press story that broke while I was on the air tonight, but which I was unable to read on the air:https://t.co/2VBLTVxvQq
Again, I apologize for losing it there for a moment. Not the way I intended that to go, not by a mile.
— Rachel Maddow MSNBC (@maddow) June 20, 2018