Un raccattapalle del Tottenham ha avuto una gran serata
Martedì sera a Londra il Tottenham ha battuto l’Olympiacos per 4 a 2 in una partita fondamentale per il passaggio del turno in Champions League. Era la prima partita europea dell’allenatore José Mourinho sulla panchina del Tottenham, e non era cominciata affatto bene: l’Olympiacos infatti si era portata a sorpresa sul 2 a 0, creando le premesse per una serata disastrosa per la squadra inglese. Dopo un primo gol alla fine del primo tempo di Dele Alli, al 50esimo il Tottenham ha segnato il gol del pareggio con Harry Kane, in un’azione rapida che ha preso alla sprovvista la difesa dell’Olympiacos.
Almeno in parte, l’effetto sorpresa è stato consentito da un raccattapalle che ha prontamente passato la palla ai giocatori del Tottenham su una rimessa laterale, permettendo loro di batterla in pochissimi secondi e di arrivare al gol nel giro di due passaggi. Dopo il gol, quindi, Mourinho è andato dal raccattapalle – un ragazzo adolescente – per ringraziarlo, stringendogli la mano in un gesto che è stato poi molto commentato e apprezzato su Twitter.
Mourinho congratulates Tottenham ball boy after brilliant quick-thinking to assist goal#Mourinho #ballboy pic.twitter.com/Pm4QYfykHR
— David Ng (@turbotimo96) November 26, 2019