Quattro francesi vogliono creare il sito di calcio definitivo

Il sito Football Inclusive è stato creato da quattro ragazzi francesi con il progetto di creare una specie di “Wikipedia del calcio”, cioè un sito in cui trovare il maggior numero possibile di risultati e statistiche di squadre, giocatori e campionati di calcio, risolvendo così un problema di dispersione dei dati che riscontrano molte persone che cercano dati e statistiche sul calcio. Oggi il sito è ancora una pagina statica e per finanziare la realizzazione del database è stata avviata una campagna di crowdfunding su Kickstarter il cui obiettivo minimo è quello di raccogliere 55mila euro, per poter garantire che il sito rimanga operativo per i primi due anni.

https://vimeo.com/153762644

Nello stesso posto e in pochi clic, i tifosi possono consultare e contemporaneamente alimentare una banca dati di: risultati, statistiche, video, informazioni su squadre e giocatori. Più contribuisci, più la banca dati cresce. Ogni dettaglio conta, perché tutti sappiamo che le partite spesso vengono decise dai dettagli. E dettagli di qualità. Ecco perché ogni contributo è verificato prima di essere messo online in modo da assicurare un alto livello di affidabilità.

I troll sono inevitabili, ecco perché dopo 3 contributi sbagliati, l’account dell’utilizzatore verrà bloccato. Potrà continuare a consultare Footballinclusive, ma il suo monte punti verrà rimesso a zero.

Se supereremo i nostri obiettivi, saremo in grado di espandere ulteriormente il nostro database offrendo accesso ad ancora più competizioni e traducendo il sito in spagnolo, tedesco, portoghese, greco, russo, turco o anche cinese mandarino! Inoltre potremo espanderci alle competizioni regionali o amatoriali.