La pubblicità della Nike per celebrare il record di punti della giocatrice di basket Caitlin Clark

(Nike)
(Nike)

Domenica l’azienda di abbigliamento sportivo Nike ha posizionato due striscioni su due palazzi nel centro di Iowa City, nello stato americano dell’Iowa, che mostrano Caitlin Clark, giocatrice di basket delle Iowa Hawkeyes (la squadra di basket dell’Università dell’Iowa), tirare a canestro da una parte all’altra della strada. Gli striscioni sono accompagnati dalla scritta «This was never a long shot», dove «long shot» ha un significato ambivalente: vuol dire infatti sia “tiro da lontano” che “qualcosa di improbabile”, e quindi la frase si può tradurre con «Non è mai stata una scommessa azzardata».

È una delle tante pubblicità realizzate da Nike per celebrare lo straordinario risultato raggiunto da Clark, che domenica ha superato il record di punti segnati da un giocatore o da una giocatrice nella storia della Division I della NCAA, la massima serie di basket a livello di college negli Stati Uniti.

In quattro anni, Clark ha segnato 3.685 punti, superando il record femminile che resisteva dal 1981 (i 3.649 punti di Lynette Woodard) e quello maschile, i 3.677 punti segnati da Pete Maravich tra il 1967 e il 1970.

– Leggi anche: Tutti vogliono vedere giocare Caitlin Clark