La compagnia di traghetti Moby si pubblicizza per il suo personale “tutto italiano”
Su alcuni quotidiani di oggi è comparsa una nuova immagine di una campagna pubblicitaria che dura da più di un anno da parte della compagnia di traghetti Moby (che possiede anche Toremar): la campagna promuove il fatto che il proprio personale sia «tutto italiano». La pubblicità di oggi è stata pubblicata su un’intera pagina della Gazzetta dello Sport, e anche la pagina Facebook di Moby ha pubblicato un post della stessa campagna, che dice che «5.000 lavoratori italiani altamente qualificati» garantiscono «un servizio sempre impeccabile», e che «navigare italiano» significa «darvi solo il meglio». Oggi la campagna – forse perché il tema è annunciato a caratteri maggiori nel titolo, e non nel testo più piccolo – ha avuto infine una discreta attenzione sui social network, con molte segnalazioni e proteste.
Sulla versione uscita sulla Gazzetta si legge: «Navigare italiano non è solo uno slogan, è un impegno. Significa avere 5.000 lavoratori italiani altamente qualificati, per offrivi un servizio sempre impeccabile. Vuol dire riconoscere il valore e la professionalità dei nostri connazionali e portare lavoro e fiducia nei nostri porti. Significa darvi solo il meglio, per trasformare ogni vostro viaggio in una vacanza».
Ciao @Mobyclub e @TirreniaIT, complimenti per questa campagna in pieno stile Germania 1936. La prossima volta in Sardegna piuttosto ci vado a nuoto, guarda. pic.twitter.com/unIrYfteEH
— Ton Vilalta (@TVilalta) March 12, 2018