La prima pagina del Daily Mirror dall’universo parallelo in cui ha vinto il Labour
Kevin Maguire del tabloid britannico Daily Mirror ha pubblicato su Twitter quella che sarebbe stata la prima pagina di oggi del quotidiano se gli exit poll delle elezioni britanniche di ieri avessero indicato una vittoria del Partito Laburista di Jeremy Corbyn. Il titolo dice “Miracolo di Natale”. Non è andata così: hanno stravinto i Conservatori di Boris Johnson, che hanno ottenuto una larga maggioranza, mentre il Labour ha ottenuto il peggior risultato dagli anni Trenta (e in molti infatti chiedono le dimissioni di Corbyn).
Here’s a bit of unseen newspaper history – the unused @DailyMirror front page we prepared just in case the 10pm exit poll showed an unlikely Labour victory. In the bin. pic.twitter.com/oPA8w6BwA4
— Kevin Maguire (@Kevin_Maguire) December 13, 2019
La vera prima pagina è stata invece questa: “Incubo prima di Natale” (una citazione dell’omonimo film di Tim Burton del 1993). Il Daily Mirror, a differenza degli altri principali tabloid britannici come il Sun e il Daily Mail, è di orientamento progressista e sostiene storicamente i laburisti, anche se ha spesso criticato Corbyn.
Tomorrow's front page: Nightmare before Xmas #TomorrowsPapersToday https://t.co/AtfyHBzCd8 pic.twitter.com/cK6gjK2Av9
— The Mirror (@DailyMirror) December 12, 2019