La nuova Tesla Roadster può rimanere sospesa in aria e avvitarsi su sé stessa
- Condividi
- X
- Regala il Post

Giovedì l’azienda di auto elettriche Tesla ha presentato il nuovo modello della Roadster, l’auto sportiva che stava progettando da più di dieci anni. La presentazione è avvenuta a Waco, nello stato americano del Texas, ed è stata abbastanza impressionante. La Roadster è dotata di propulsori ad aria compressa che le danno una spinta verso l’alto e le permettono di decollare, avvitarsi su sé stessa e rimanere sospesa in aria per brevi tratti. È stata realizzata in collaborazione con SpaceX, azienda spaziale che come Tesla è di proprietà di Elon Musk.
Nell’evento di giovedì ha percorso una rampa in verticale, poi ha fatto una rotazione completa in aria ed è atterrata sulle ruote. Subito dopo ha superato una fila di Tesla e un camion, compiendo un’altra rotazione completa.
La nuova Tesla Roadster è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena un secondo. Musk ha annunciato che sarà messa in vendita nel 2028: se dovesse essere così, la sua commercializzazione sarà molto probabilmente soggetta a forti limitazioni vista la mancanza di normative precise.


