Paul Pogba, motivatore
Il 20 luglio Paul Pogba, centrocampista francese di 25 anni, ha condiviso sui suoi profiloi social un video tratto da un documentario di Telefoot, un programma di calcio della tv francese TF1. Nel video si vede Pogba che, negli spogliatoi dopo una delle partite della fase finale (probabilmente quella vinta contro l’Argentina), canta una specie di canzone della vittoria in onore dei suoi compagni. Per alcuni di loro ha anche dei soprannomi, probabilmente quelli con cui quei giocatori erano noti all’interno della squadra francese.
Pogba nomina Steve Mandana, Samuel Umtiti, Benjamin Mendy, Florian Thauvin, Steve Nzonzi e N’Golo Kanté (chiamato passepartout). Blaise Matuidi è soprannominato “carro armato”, Raphaël Varane (giocatore del Real Madrid) diventa Champions League Varane e Benjamin Pavard è soprannominato “demi-volée” (in riferimento al gol da lui segnato contro l’Argentina).
L’ambiance ⭐⭐ mood@telefoot_TF1 @equipedefrance #fiersdetrebleus #worldcup2018 pic.twitter.com/qNg1VE4aTH
— Paul Pogba (@paulpogba) July 20, 2018
Qualche giorno fa era uscito anche il video del discorso che ha tenuto alla squadra prima della finale vinta contro la Croazia.
📹 | Pogba’s moving speech to the French squad before the World Cup final. Leader. pic.twitter.com/N7YbQIaXgp
— Man Utd Stuff (@ManUtdStuff) July 18, 2018