I trailer onesti dei film degli Oscar
Il canale YouTube Screen Junkies è seguito da quasi 6 milioni di persone ed è famoso per i suoi honest trailer: video che prendono in giro certi aspetti dei film che escono raccontando “onestamente” quello che succede davvero nei film. Il 21 febbraio è uscito l’honest trailer dei 9 film candidati all’Oscar per il Miglior film: sono molto divertenti, ma in molti casi sono giochi di parole difficili da tradurre, o riferimenti che si capiscono solo avendo già visto il film:
– Arrival: «il secondo film in cui Amy Adams cerca di comunicare con un alieno che nessuno capisce» (interpreta Lois Lane nei film su Batman)
– Hell or high water: «c’è Jee Bridges che fa la sua voce da cowboy» ed «è un film così interessante, diretto e senza troppe pretese che non avrà la minima possibilità di vincere»
– Manchester by the sea: «il protagonista [Casey Affleck] interpreta un uomo che vive nell’ombra del fratello. Diavolo. Chissà come ha fatto Casey Affleck a entrare nel personaggio» (il riferimento è al fatto che Casey Affleck sia il fratello meno famoso dell’attore Ben Affleck)
– Barriere: «fatta eccezione per una scena all’inizio, passano tutto il tempo a parlare in una casa, per capire quanta recitazione si possa mettere in un solo film»
– La La Land: «l’Academy proprio non sa resistere a un film su quanto siano fichi i film»
Alla fine del video (dal quarto minuto in poi) ci sono le recensioni di film e interpretazioni così come potrebbe farle Donald Trump su Twitter. Di Arrival scrive(rebbe): «Immigrati».