Le nuove divise Adidas delle nazionali italiane di calcio
Sono state presentate oggi le nuove divise delle nazionali italiane di calcio. Dopo 19 anni non sono più prodotte da Puma bensì da Adidas, nuovo sponsor tecnico dopo esserlo già stato una prima volta negli anni Settanta. Nel comunicato di presentazione si legge: «Il design di gran parte della collezione è ispirato al marmo, elemento naturale, geografico e culturale che rappresenta l’Italia, e con lei molti monumenti e luoghi culturali del Paese nel corso dei secoli».
𝑺𝑰𝑨𝑴𝑶 𝑷𝑹𝑶𝑵𝑻𝑰 𝑨 𝑬𝑵𝑻𝑹𝑨𝑹𝑬 𝑰𝑵 𝑼𝑵𝑨 𝑵𝑼𝑶𝑽𝑨 𝑬𝑹𝑨 💙🤝⁰Le promesse del futuro incontrano i grandi del passato, alla ricerca del simbolo e dell'anima del calcio italiano.
Disponibile da oggi su https://t.co/EEcv12ZaBu e presso i rivenditori selezionati. pic.twitter.com/6XuUeDzo5x— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) January 17, 2023
L’accordo tra FIGC e Adidas è «a lungo termine» e per i prossimi anni l’Italia sarà una delle nazionali principali tra quelle sponsorizzate dall’azienda tedesca, che già veste Argentina, Germania, Spagna, Giappone e Belgio. La nuova collezione dell’Italia è disponibile da oggi negli store online di FIGC e Adidas e presso alcuni rivenditori autorizzati.
– Leggi anche: Lo studio che ridisegna le squadre di calcio