“Noi non sogniamo”
Claudio Ranieri, allenatore della squadra in testa alla Premier League inglese, il Leicester City, ha scritto un articolo per il sito sportivo americano The Players’ Tribune, un sito fondato dal leggendario ex giocatore di baseball Derek Jeter in cui gli articoli sono scritti direttamente dagli sportivi. Ranieri scrive dell’incredibile stagione che sta vivendo quest’anno alla guida di una squadra che esattamente un anno fa era in ultima posizione nello stesso campionato in cui oggi è prima.
Mi ricordo il mio primo incontro con il presidente quando arrivai a Leicester, la scorsa estate. Si sedette con me e mi disse: “Claudio, questo è un anno veramente importante per il club. È molto importante per noi restare in Premier League. Dobbiamo salvarci. […] Tornando a quell’incontro, non potevo immaginarmi che avrei aperto il giornale il 4 aprile ed avrei visto il Leicester City in prima posizione con 69 punti.
Poi Ranieri aggiunge:
Ora stiamo lottando per il titolo. I tifosi del Leicester che incontro per strada mi dicono che stanno sognando. Ma io dico loro: “Ok, tu sogna per noi. Noi non sogniamo. Noi lavoriamo sodo”.
L’articolo intero di Ranieri si può leggere qui.